Rinviata la conferenza provinciale sull’agricoltura

La conferenza provinciale sull’agricoltura è stata rinviata ad una data successiva il voto elettorale in Sicilia. La contemporanea crisi del Governo Nazionale e del Governo Regionale ha indotto la Provincia Regionale a spostare la prima assise degli stati generali dell’agricoltura in provincia di Ragusa.“Il relativo programma era stato già quasi interamente elaborato – rivela l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo – con una serie di incontri tematici, territoriali e settoriali a partire dalla metà di febbraio e fino a tutto il mese di marzo. La crisi politica che ha coinvolto il Governo Nazionale e le dimissioni del Presidente della Regione hanno fatto venir meno i presupposti fondamentali della stessa conferenza che, dopo i vari confronti ed approfondimenti locali, avrebbe dovuto concludersi con una concreta interlocuzione coi rappresentanti del Governo Centrale e del Governo Regionale. La decisione di rinviare la Conferenza è stata ritenuta la soluzione più opportuna senza con questo sminuire l’importanza dell’iniziativa individuata come occasione per fare il punto sulla condizione, sulla criticità e sulle potenzialità dell’agricoltura iblea, settore portante per tutta l’economia provinciale. Un’occasione mirata, soprattutto, alla elaborazione di proposte ed alla individuazione di iniziative e di azioni per il superamento delle difficoltà del momento. Resta, comunque, l’impegno ed organizzeremo la conferenza provinciale sull’agricoltura non appena ci saranno le condizioni per avere autorevoli interlocuzioni a Roma e a Palermo”

2 Febbraio 2008, 00:00