Ricostituzione distretto produttivo lattiero caseario. Incarico di consulente ad Enzo Cavallo

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha nominato consulente a titolo gratuito per la ricostituzione del distretto produttivo lattiero caseario l’ex assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo.Alla base del provvedimento commissariale la volontà di rilancio del distretto produttivo lattiero-caseario in forza dell’impegno del Governo Regionale di attenzione nei confronti dei distretti in Sicilia, tenendo altresì conto che l’ex Provincia Regionale è stata, sin dall’istituzione del distretto, l’Ente Capofila e sede del Di.Pro.Si.La.C.L’obiettivo è di rivalutare il ruolo del Distretto puntando fra l’altro alla creazione di un marchio distrettuale per il riconoscimento e la salvaguardia delle produzioni lattiero casearie ottenute esclusivamente dalla lavorazione del latte siciliano e dare così voce e peso ad una filiera che, pur essendo di grande importanza, non sempre viene sufficientemente tenuta in considerazione.

24 Aprile 2019, 00:00