Restauro immobile “Liceo Campailla” di Modica. Antoci: ‘Impegno reperire fonti di finanziamento’

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha ricevuto i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Giovanni Avola, Enzo Romeo e Giorgio Bandiera per verificare l’eventuale opportunità di utilizzare i fondi ex Insicem per il restauro dell’immobile che ospita il Liceo Classico ‘Campailla’ di Modica. L’interlocuzione con gli uffici ha escluso quest’eventualità, pertanto, è stato deciso di attivarsi per ricercare fonti di finanziamento alternative in modo da assicurare ad una prestigiosa istituzione scolastica qual è il liceo classico ‘Campailla’ di Modica un adeguato restauro dell’immobile anche per il suo valore storico e architettonico. Il presidente Antoci ha dato la piena disponibilità ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali provinciali di ricercare al più presto un adeguato finanziamento per il restauro dell’edificio scolastico.

5 Settembre 2011, 00:00