Realizzazione stazione passeggeri Porto di Pozzallo – Prorogato il termine del finanziamento

Con deliberazione den.486 del 22 dicembre 2010, la Giunta regionale ha concesso, su proposta del Dipartimento regionale della Programmazione, la proroga del finanziamento, secondo stralcio, per la realizzazione della stazione passeggeri all’interno del Porto di Pozzallo.Il presidente della Provincia, Franco Antoci, è particolarmente soddisfatto del risultato raggiunto che consentirà, a breve, di dotare l’importante struttura portuale di una moderna infrastruttura al servizio del nostro turismo.“Con grande gioia – dichiara Franco Antoci – ho appreso della delibera adottata recentemente dalla Giunta regionale che mette la parola fine ad un percorso che è stato reso particolarmente accidentato da chi non vuole lo sviluppo del territorio, consentendo di usufruire di un finanziamento di circa 2milioni di Euro, che tutti consideravano ormai perduto.Voglio ringraziare il Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento Sviluppo e Coesione Territoriale, il Dipartimento regionale della programmazione, l’assessore Giuseppe Giampiccolo, il dirigente Giancarlo Migliorisi e la SO.SV.I. per il ruolo positivo svolto nella risoluzione della complessa problematica. Ci sforzeremo adesso – conclude il presidente Antoci – di correre per l’aggiudicazione dei lavori e per il completamento della struttura che la nostra comunità attende già da troppo tempo.

14 Gennaio 2011, 00:00