Raccolta di firme per salvare Sakineh dalla lapidazione in Iran

L’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia Regionale di Ragusa Piero Mandarà, il Centro Servizi Donne e le Responsabili del Progetto d’integrazione sociale e occupazionale degli immigrati “Memorie al di là del mare, esprimono solidarietà alla donna iraniana di 43 anni, Sakineh Mohammadi Ashtiani, condannata alla pena di morte per lapidazione dopo un’accusa di adulterio.“Oltre Sakineh – dichiara Mandarà – ci sono altre 150 donne in attesa di lapidazione in Iran e riteniamo che un governo come quello dell’Iran abbia, ancora oggi, una considerazione spregevole delle donne che non rispecchia quanto dettato dal Corano.Pertanto, invitiamo le cittadine ed i cittadini della nostra Provincia ad esprimere il proprio dissenso contro la lapidazione di Sakineh, firmando una petizione on lineche verrà poi inviata al dipartimento nazionale Pari Opportunità e all’Ambasciata iraniana in Italia.”Per firmare la petizione e ricevere gli aggiornamenti sul caso occorre collegarsi al seguente sito www.centroservizidonne.it ciccando sul link “news”.

7 Settembre 2010, 00:00