Quarto polo universitario statale. Antoci: “Siamo ad una svolta”

“La costituzione del comitato per favorire la promozione e il consolidamento dell’oifferta universitaria e dell’alta formazione nelle province di Ragusa, Siracusa e Enna” è fondamentale per la costituzione del quarto polo universitario statale in Sicilia.Così il presidente della Provincia Franco Antoci, al termine della riunione che si è tenuta oggi a Roma presso il ministero dell’Ambiente.“Lo scopo del comitato – aggiunge Antoci – è anche quello dio dare vita ad accordi di programma per l’istituzione di un Ateneo a rete di sedi nei territori interessati. Oggi sicuramente è stata data un’accelerazione al processo di costituzione del quarto polo universitario e la costituzione del comitato è un “pezzo” importante del “mosaico” che abbiamo messo in campo da diversi mesi per mantenere l’Università in provincia di Ragusa”.

19 Marzo 2010, 00:00