Promozione del latte ibleo alla Bit di Milano

L’assessore provinciale al Turismo ha incontrato il consigliere delegato al Turismo del comune di Ragusa Filippo Angelica che gli ha proposto la promozione del latte ibleo alla prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano.Un’iniziativa che va nella direzione della promozione dei prodotti di qualità della terra iblea. Il vicepresidente Carpentieri, accogliendo favorevolmente la proposta, ha già avviato i primi contatti col presidente del Corfilac Giuseppe Licitra e col presidente dei giovani allevatori Giovanni Campo che hanno costituito il Cosilat per verificare la fattibilità dell’operazione di marketing territoriale in occasione del prossimo appuntamento della Bit di Milano.“La proposta del consigliere del comune di Ragusa, Filippo Angelica – dice il vicepresidente Carpentieri – è interessante e merita la massima attenzione. Non a caso ho già avviato un’interlocuzione col Corfilac e col Cosilat perché il latte ibleo deve essere uno dei prodotti che alla Bit cercheremo di promuovere in una rassegna di livello internazionale. Il latte e le altre eccellenze enogastronomiche del territorio come il vino Cerasuolo di Vittoria, l’olio Dop Monti iblei e il cioccolato di Modica sono ambasciatori collaudati della provincia di Ragusa non solo sul mercato dell’agroalimentare ma anche in un quadro più ampio di promozione turistica”.Il consigliere delegato Filippo Angelica si è dichiarato soddisfatto dell’impegno assunto dal vicepresidente Carpentieri perché ritiene che “le politiche turistiche non solo dovranno essere di grande sostegno per la produzione enogastronomica ma di certo ricaveranno un grande vantaggio nell’annoverare tra i vari strumenti che caratterizzano le peculiarità e l’essenza del nostro territorio anche la produzione del latte ibleo”:

16 Dicembre 2010, 00:00