Programmazione partecipazione fiere anno 2007

L’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri ha tenuto oggi un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria, i presidenti dei consorzi di tutela e d’impresa per programmare la partecipazione alle prossime fiere per l’anno 2007.L’obiettivo è quello di ricercare la massima sinergia tra Enti e organizzazioni di categoria per assicurare un’immagine unica della produzione iblea nelle principali rassegne fieristiche nazionali ed europee. L’assessore Bocchieri ha ribadito che ritiene utile la concertazione per varare un’azione comune di grande impatto promozionale e per favorire la partecipazione delle aziende iblee alle rassegne fieristiche. Nei diversi interventi dei rappresentanti di categoria è emersa la volontà di qualificare la partecipazione alle fiere di richiamo nazionale ed europee, escludendo la partecipazione a sagre e fiere prettamente municipalistiche.“Ho ritenuto di sentire dalla viva voce dei rappresentanti delle organizzazioni di categoria, dei consorzi di tutela e d’impresa – afferma Bocchieri – le loro proposte per programmare la nostra presenza il prossimo anno ai grandi appuntamenti fieristici. Se vogliamo esportare il prodotto Ragusa dobbiamo muoverci in tempo e fare scelte di campo ben precise, in considerazione delle ristrettezze finanziarie. Ho invitato così i partecipanti alla riunione di oggi a far pervenire per iscritto agli uffici dell’assessorato le loro richieste di partecipazione alle fiere per il prossimo anno 2007 in modo da programmare la partecipazione della Provincia di Ragusa e delle aziende iblee alle fiere che potranno risultare utili per la promozione della nostra produzione”.

7 Novembre 2006, 00:00