Progetto Pesca. Incontro con pescatori e albergatori

Verificate nel corso di un incontro tra l’assessore provinciale al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia e il presidente del Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia, prof. Antonino Catara, le evoluzioni del progetto “modello di gestione integrata della fascia costiera della provincia di Ragusa, sistemi di certificazione ambientale e tracciabilità nella filiera ittica e formazione degli operatori del settore pesca” a valere sul Por Sicilia.Nella direzione di imprimere un’accelerazione al progetto l’assessore Salvo Mallia ha fissato due appuntamenti: uno con i pescatori di Pozzallo, Donnalucata e Scoglitti è in programma il 25 marzo, mentre, l’altro fissato con gli albergatori e le associazioni di categoria per discutere le loro problematiche è in programma il primo aprile.“C’è grande attenzione verso questo progetto sulla filiera ittica – afferma l’assessore Salvo Mallia – perché ritengo che la valorizzazione della nostra fascia costiera e della pesca siano di fondamentale importanza per l’economia del nostro territorio e per lo sviluppo del turismo. Prima che il progetto si concluda apriremo uno sportello informativo all’interno dell’Ente Provincia che possa diventare un punto di riferimento per tutte le categorie di pescatori”.

14 Marzo 2008, 00:00