Progetto per la rotatoria di Gatto Corvino

Avviato il progetto per la realizzazione della nuova rotatoria di contrada Gatto Corvino, importante quadrivio lungo la s.p. 25 “Ragusa-Marina di Ragusa”. La necessità di un intervento è stato ritenuto non più procrastinabile e tra le pieghe degli avanzi di amministrazione sono stati reperiti i fondi per procedere alla progettazione dell’opera.Il progetto, in realtà, è un co-progetto tra la Provincia e il Comune di Ragusa. Il comune ha il compito di reperire le aree necessarie all’ampliamento dell’area, mentre, la provincia ha reperito i fondi per la costruzione.“E’ stato avviato l’iter per la realizzazione – afferma l’assessore Giovanni Venticinque – della rotatoria di contrada Gatto Corvino. Una struttura della cui esigenza siamo tutti consapevoli. Va dato merito all’impegno profuso dal Comitato Residenti di Gatto Corvino per avere con costanza segnalato la necessità di quest’opera. Ma non va dimenticato l’apporto dell’intero consiglio provinciale che è riuscito a trovare, tra le maglie del bilancio, i fondi necessari. Voglio ricordare altresì, che la s.p. 25 è una strada che sarà sottoposta ad una riqualificazione di ampia portata in previsione della realizzazione del futuro porto di Marina di Ragusa. In attesa di tutto ciò, noi interveniamo per mettere in sicurezza incroci, come questo di Gatto Corvino, che si sono rivelati ad alto rischio”.La gara d’appalto per cottimo è stata fissata per il prossimo mese di Aprile in modo che si possa completare l’opera per l’avvio della nuova stagione estiva.

17 Gennaio 2006, 00:00