Progetto per inserimento prodotti marchio cestobarocco nella grande distribuzione tedesca
I prodotti che hanno già ricevuto il marchio “cestobarocco” in forza di precisi standard qualitativi o in quanto prodotti certificati Dop, Doc e Igp potranno avviare rapporti di commercializzazione con la grande distribuzione tedesca. Oggi nel corso di una riunione l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri ha informato le ditte, che hanno già ricevuto il marchio cestobarocco per la loro produzione, dell’avvio del progetto per l’inserimento di questi prodotti nella grande distribuzione tedesca.“E’ un progetto operativo che consente alla ditte che hanno prodotti certificati “cestobarocco” – afferma l’assessore Bocchieri – di stabilire rapporti commerciali con una grande catena di supermercati tedeschi e di avere così un’altra fetta di mercato da conquistare. I prodotti del “cestobarocco”, secondo determinati accordi di acquisizione tra la catena di distribuzione tedesca e le ditte iblee, potranno così finire facilmente sugli scaffali dei supermercati tedeschi. Si tratta di un grande risultato che permette di veicolare meglio il marchio “cestobarocco” ma anche di favorire la commercializzazione di quei prodotti già certificati col marchio”.
Ultimo aggiornamento
28 Settembre 2006, 00:00