“Progetto famiglia: il figlio, tra bisogno e desiderio”

Presso l’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia Regionale di Ragusa, si è svolto un incontro, tra l’equipe del Centro Servizi Donne e l’associazione GAIA IBLEA P.F. (Progetto famiglia) Onlus, nella persona del suo presidente Dott. Giudice, alla presenza dell’assessore Piero Mandarà .“Il mio assessorato – dichiara Piero Mandarà – attraverso il Centro Servizi Donne, ha deciso di avviare una collaborazione con tale associazione con la stipula di un protocollo d’intesa con la finalità di sostenere l’iniziativa del “Progetto famiglia: il figlio, tra bisogno e desiderio”.”L’associazione Gaia Iblea promuove iniziative finalizzate a favorire un accesso facilitato alle coppie che affrontano la problematica della difficoltà procreativa, offrire percorsi di sostegno psicologico individuale e di gruppo e diffondere la cultura della prevenzione in tema di sessualità e fertilità. “Riteniamo importante supportare questo progetto – ha continuato l’assessore Mandarà – in quanto coinvolge le giovani donne e il loro “progetto generativo” di una vita di coppia.”

18 Novembre 2010, 00:00