Progetto “Azzurro Mediterraneo”. Seminario sui nuovi sistemi economici nella pesca ad integrazione del reddito

Un nuovo seminario nell’ambito del progetto “Azzurro Mediterraneo”, itinerari del gusto tra mare, terra e barocco, promosso dalla Provincia Regionale di Ragusa in collaborazione con la Sogevi Vittoria, Ada Comunicazione e Assessorato Regionale alla Cooperazione nonché con i comuni della fascia costiera. Il secondo appuntamento del seminario tematico, che intende proporre nuovi sistemi di sviluppo locale e diffondere una sorta di codice di buona condotta per una pesca sostenibile, è in programma sabato 28 giugno 2008 alle ore 18 presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” di Pozzallo. Tema del seminario “I nuovi sistemi economici nella pesca ad integrazione del reddito”.Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, del presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci e dell’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo sono previsti gli interventi di Giovanni Denaro della Sogevi di Vittoria, di Patrizia Vinci, dirigente del servizio di Programmazione del Dipartimento Pesca dell’assessorato regionale alla Cooperazione e Pesca, di Andrea Santulli dell’Istituto di Biologia Marina del Consorzio Universitario di Trapani, di Pasquale Amico del sindaco Unci Pesca di Palermo, di Giovanni Basciano, vicepresidente nazionale di Agrital e di Gaetano Cannizzo, consulente cooperative pescatori.

24 Giugno 2008, 00:00