Prevenzione incendi nelle riserve. Stilato il calendario delle attività

Stilato il calendario delle attività di avvistamento e prevenzione incendi nelle riserve naturali del Pino d\’Aleppo e della Macchia Foresta del Fiume Irminio, nel corso di un incontro promosso dall\’assessorato provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile che ha registrato la partecipazione dell’assessore Salvo Mallia, del presidente della VI Commissione Consiliare Marco Nanì, del Direttore delle Riserve Naturali, Maria Carolina Di Maio e delle associazioni che hanno fornito disponibilità ad effettuare l\’attività di controllo: il Corpo Ausiliario della Protezione Civile – Caruano, i Rangers Trinacria, l\’Arci Caccia, l\’Associazione Misericordia di Modica, il Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Santa Croce Camerina, i Rangers Europa e la Croce Bianca. “L\’incontro – afferma l\’assessore Mallia – è stato utile per stilare il calendario delle attività di avvistamento e prevenzione incendi che, come ogni anno, predisponiamo attraverso una proficua intesa col mondo associazionistico locale, che puntualmente rinnova la propria disponibilità, nell\’intento comune di tutelare il nostro patrimonio naturale. Anche per quest\’anno, quindi, dal 5 luglio al 12 settembre, il servizio, sarà garantito”. Sulla prevenzione degli incendi – aggiunge Mallia – l\’assessorato ha già avviato una campagna di comunicazione finalizzata alla sensibilizzazione di ogni singolo cittadino ad agire civilmente e nel pieno rispetto delle regole e del nostro patrimonio ambientale e naturale”.

2 Luglio 2010, 00:00