Presentato a Caorle progetto europeo sul turismo

Prestigiosa partecipazione della Provincia Regionale di Ragusa alla Fiera dell\’Alto Adriatico svoltasi a Caorle, in provincia di Venezia, per la presentazione del progetto europeo \\”SusTEn Mechanism\\” afferente al P. O. Med.La Provincia di Venezia e il Settore V della Provincia di Ragusa, congiuntamente all\’Azienda di promozione turistica di Venezia, hanno allestito uno stand, dove si è svolto un incontro formativo dal titolo \\”Il futuro del turismo: imprenditoria e sostenibilità\\” al quale hanno partecipato, tra gli altri, l\’assessore al Turismo di Venezia, Andreuzza Giorgia, Milos Ivana, consulente progettuale, Gianfranco Attaguile, consulente turistico della Provincia di Ragusa e Mara Manente, direttore del Ciset, centro internazionale di studi sull\’economia turistica. L’incontro ha evidenziato l\’importanza della responsabilità sociale di impresa per un sviluppo sostenibile da veicolarsi tramite e soprattutto con il turismo . L’occasione è servita a presentare contestualmente progetti sul cicloturismo e sul turismo responsabile, essendo la stessa Provincia iblea partner del progetto Sibit. I lavori si sono conclusi con una condivisa osservazione ovvero che lo sviluppo sostenibile deve veicolarsi tramite e soprattutto il turismo.

8 Marzo 2012, 00:00