Presentata a Palermo l’istanza per il riconoscimento del distretto turistico degli Iblei

Presentata stamani a Palermo presso l’assessorato regionale al Turismo l’istanza per il riconoscimento regionale dell’associazione del “Distretto turistico degli Iblei” ai sensi del decreto assessoriale del 16.02.2010. L’istanza è corredata di diversi allegati tra cui anche il piano di sviluppo socio-economico del distretto che risulta uno degli elementi di valutazione per il suo riconoscimento da parte della Regione Siciliana.Il presidente dell’associazione e del comitato strategico Girolamo Carpentieri ora che l’iter burocratico per la presentazione dell’istanza per il riconoscimento del distretto turistico si è concluso registra con soddisfazione la conclusione di un efficace percorso politico-amministrativo che ha portato la Provincia di Ragusa a coordinare tempestivamente e con successo un territorio per avere il proprio distretto.“Con la presentazione dell’istanza – afferma Carpentieri – la missione è stata compiuta. La Provincia Regionale di Ragusa ha coordinato un tavolo pubblico-privato che ha consentito in tempi brevi di corredare l’istanza da presentare alla Regione Siciliana con un organico piano di sviluppo. Ora che abbiamo completato l’iter con tutti i necessari allegati sono certo che la Regione Siciliana procederà al riconoscimento del nostro distretto turistico degli iblei”.

15 Giugno 2010, 00:00