Premio Padua. Primi nomi per la scelta dell’atleta dell’anno

La commissione giudicatrice del premio Padua che dovrà individuare l’atleta da premiare per il 2011 ha tenuto una prima riunione per una valutazione dei risultati degli atleti iblei secondo le segnalazioni operate dalle varie federazioni. Il presidente della commissione Adolfo Padua e i componenti Franco Antoci, Girolamo Carpentieri, Sasà Cintolo, Elio Amarù, Michele Farinaccio, Gianni Molè e Enzo Pelligra hanno preso atto delle segnalazioni delle federazioni che hanno evidenziato i risultati agonistici di molti atleti e per alcuni di loro davvero interessanti a livello nazionale, mentre, altre proposte sono state avanzate dai componenti della commissione del premio che, come si ricorderà, da quest’anno è stato istituzionalizzato in forza del protocollo d’intesa sottoscritto dalla famiglia Padua, dalla Provincia Regionale di Ragusa, dal Coni, dall’Assostampa Ragusa e dal Panathlon Club. Ad apertura dei lavori Adolfo Padua ha voluto ricordare la figura di Giorgio Buscema, componente da sempre della commissione giudicatrice, scomparso la scorsa estate che aveva contribuito col suo apporto professionale alle migliori scelte nell’individuazione degli atleti premiati. Successivamente è stata predisposta una griglia di nomi per individuare l’atleta dell’anno 2011. Segnalati per l’atletica il fondista Giuseppe Gerratana e il velocista Gaetano Di Franco, per il rugby Mirco Amenta, Giancarlo Fiore per i paralimpici, la campionessa italiana di tambeach Angela Scifo e Salvatore Occhipinti per la federazione tamburello, l’automobilista Samuele Cassibba, Giuseppe Causarano e Francesco Scarso per judo e arti marziali e Simone Ferlanti per la ginnastica. In una prossima riunione della commissione fissata a metà novembre dovrebbe venire fuori il nome scelto per l’assegnazione del premio Padua 2011.

31 Ottobre 2011, 00:00