Pozzallo. Intitolata aula magna dell’Istituto Nautico

E’ stata intitolata oggi al professore Giuseppe Armenia l’aula magna dell’Istituto Nautico di Pozzallo. Una sobria cerimonia per ricordare la figura di un preside storico del Nautico di Pozzallo ma anche per consegnare al territorio e all’utenza una scuola funzionale e moderna al passo con le nuove tecnologie e adeguata alle norme di sicurezza.Alla cerimonia sono intervenuti il presidente Franco Antoci, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampiccolo, il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti e il dirigente scolastico Attilio Sigona. La cerimonia dell’intitolazione dell’aula magna a Giuseppe Armenia dunque è stata l’occasione per inaugurare un’ala dell’istituto che per Pozzallo è un laboratorio educativo e formativo di primordine. Con i lavori di completamento eseguiti a carico della Provincia per una spesa di 3,5 milioni di euro si è pervenuti a consegnare alla comunità di Pozzallo e al territorio di riferimento un edificio scolastico funzionale che finisce per coprire un vuoto dell’edilizia scolastica nella città di Pozzallo.“L’Istituto Nautico di Pozzallo – affermano il presidente Antoci e l’assessore Giampiccolo – hanno ora un edificio completo che possono sfruttare al meglio per la loro attività scolastica ed extrascolastica in grado di dare risposte adeguate alle richieste formative degli studenti”.

12 Ottobre 2007, 00:00