Porto di Donnalucata. Sopralluogo di Antoci e Mallia

Le emergenze del porticciolo di Donnalucata all’esame del presidente Franco Antoci e dell’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia che hanno effettuato un sopralluogo per rendersi conto delle difficoltà in cui operano i pescatori. Al momento le emergenze sono date dall’insabbiatura del piccolo bacino portuale e dalla presenza delle alghe, pertanto, si rendono necessari interventi di somma urgenza. Durante il sopralluogo il presidente Antoci e l’assessore Mallia hanno avuto modo di verificare lo stato del porticciolo e la necessità di intervenire urgentemente con un’operazione di dragaggio per permettere la creazione di un “canale” che possa agevolare e favorire l’ingresso e l’uscita dei natanti. Si tratta di un intervento urgente in attesa che la Regione finanzi poi il dragaggio dell’intero bacino portuale. La Provincia si occuperà anche di eliminare le alghe assicurando la pulizia straordinaria del porticciolo. Nei prossimi giorni i tecnici dell’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente predisporranno gli atti per questi due interventi di somma urgenza.

5 Novembre 2007, 00:00