Plastica dismessa. Floriddia: “Pronta l’area di stoccaggio”

L’assessore al Territorio ed Ambiente Giancarlo Floriddia dice basta alle polemiche strumentali e demagogiche degli amministratori di Vittoria sulla questione delle discariche e dello smaltimento della plastica dismessa.“A Vittoria forse dimenticano – dice Floriddia – che la responsabilità del territorio è di pertinenza del Comune anche per quanto riguarda le discariche. E, comunque, su questo terreno la Provincia ha fatto molto ed intende farlo. La prossima settimana convocherò i firmatari dell’accordo di programma sui rifiuti provenienti dalla filiera agro-alimentare per individuare un percorso che ci permetta di trovare una soluzione concreta al problema dello smaltimento della plastica. Intendo costituire un’equipe ristretta che abbia il compito di elaborare una strategia comune e metterò a disposizione dei firmatari dell’accordo di programma dei rifiuti agricoli l’area di stoccaggio appena ultimata nella zona industriale di Ragusa per il conferimento gratuito di questi rifiuti”.

14 Aprile 2005, 00:00