Piazza ai dipendenti: “Pronti ad approvare gli strumenti finanziari”

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, proseguendo nel suo ‘giro’ di incontri col personale dell’Ente ha incontrato i dipendenti della sede staccata di via Di Vittorio dove afferiscono gli uffici del settore ‘Ambiente e Geologia’ nonché della Pianificazione Territoriale. Precedentemente il Commissario Piazza aveva incontrato i dipendenti della sede staccata di viale Europa. Nel suo intervento il Commissario straordinario ha annunciato la prossima approvazione degli strumenti finanziari che riporteranno l’Ente in una condizione di riequilibrio finanziario, considerato che da due anni si è in sofferenza e non si proceduto all’approvazione del bilancio preventivo 2018.“Entro la fine di settembre approveremo il conto consuntivo 2018 – ha annunciato Piazza – e poi gli uffici del settore Finanziario si dedicheranno alla predisposizione del bilancio di previsione 2019 dove con un finanziamento a carico del bilancio cercheremo di affrontare anche l’emergenza ambientale nelle strade provinciali procedendo alla bonifica delle discariche ma contando sulla collaborazione dei Comuni che dovranno conferire i rifiuti in discarica mentre noi ci occuperemo di quelli speciali. Per ‘chiudere’ il bilancio ci manca l’assegnazione dell’ultima tranche dei trasferimenti assegnati alla Regione, ovvero i 20 milioni di euro che non sono stati assegnati dalla Conferenza Regione/Autonomie locali nella riunione del 6 agosto”.Il Commissario Piazza ha ribadito la centralità dell’Ente nella gestione di alcune funzioni strategiche per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio e ha spronato il senso di appartenenza dei dipendenti ad un Ente che ha una storia e un patrimonio professionale da non disperdere.

20 Settembre 2019, 00:00