Piano Provinciale Rifiuti, avviata la fase di concertazione

Avviata la fase di concertazione per la condivisione del Piano Provinciale dei Rifiuti redatta dall\’ufficio tecnico dell\’ATO Ambiente in collaborazione con gli uffici tecnici dell\’Assessorato Provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile. Il primo incontro, rivolto agli amministratori e capogruppo consiliari della Provincia Regionale di Ragusa, è servito per illustrare nel dettaglio il piano. Ai presenti è stato inoltre fornito materiale cartaceo e multimediale in modo da poter visionare il piano con tranquillità e successivamente fornire, se ritenuto necessario, eventuali osservazioni. “ Con questo primo incontro – ha dichiarato l\’assessore Mallia – abbiamo avviato la fase di concertazione che vedrà coinvolti a breve anche gli amministratori dei comuni iblei e successivamente tutti i portatori d\’interesse del nostro territorio al fine di addivenire ad una programmazione che trovi tutti, ciascuno per le proprie competenze, in comune accordo. Nel corso di questo primo incontro abbiamo confermato l\’ampia disponibilità ad accogliere tutte le osservazioni ritenute necessarie ed ho comunicato ai presenti che gli uffici tecnici dell\’assessorato sono a completa disposizione per fugare eventuali dubbi. Sono fermamente convinto che in questa fase occorra il fattivo contributo da parte di tutti i soggetti interessati, in modo da poter inviare a Palermo, per l\’approvazione definitiva, uno strumento programmatorio ampiamente condiviso e che, soprattutto, risponda alle reali esigenze del nostro territorio provinciale ovvero il raggiungimento dell\’autosufficienza”.

13 Aprile 2011, 00:00