Piano di utilizzo dei fondi ex Insicem: approvato nuovo bando per l’accesso al fondo di rotazione

La Giunta Provinciale presieduta da Franco Antoci, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Muriana, ha approvato la delibera riguardante il fondo di rotazione per la capitalizzazione o la ricapitalizzazione delle imprese e per l’assegnazione di contributi in conto interessi per gli investimenti e il consolidamento delle passività aziendali nell’ambito del piano di utilizzo dei fondi ex Insicem.L’azione strategica n. 5 dei fondi ex Insicem ha previsto un fondo di 7 milioni e 761 mila euro e che a chiusura del primo bando hanno beneficiato delle misure previste 71 aziende per l’assegnazione di contributi in conto interessi per il consolidamento delle passività e di 17 per la capitalizzazione e ricapitalizzazione delle imprese per un importo complessivo di un milione e 16 mila euro, la Giunta Provinciale ha ritenuto di emanare un nuovo bando per la somma restante.“In un momento di forte congiuntura economica – dice l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Muriana – l’emanazione di un nuovo bando per accedere ai fondi per le imprese previste dai fondi ex Insicem è apparsa improcrastinabile. In questo fondo di rotazione vi sono ancora somme disponibili che possono costituire una boccata d’ossigeno per le imprese iblee che scontano i problemi e le difficoltà della crisi economica”.

26 Marzo 2012, 00:00