Piano Ambito Montano. Mallia incontra gli amministratori di Giarratana

L’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia prosegue il giro di incontri con i comuni montani per discutere delle azioni di sviluppo del Piano d’Ambito Montano. Dopo Monterosso Almo, ha incontrato gli amministratori del comune di Giarratana guidati dal sindaco Pino Lia..Durante l’incontro, in via preliminare si è discusso di interventi a sostegno delle attività produttive, ricettive e occupazionali nella Comunità Montana e di processi di riforestazione e/o di riconversione produttiva dei terreni marginali.“Se riusciamo a pianificare in modo sinergico – ha commentato l’Assessore Mallia – gli interventi di sviluppo, produttività e tutela ambientale il territorio ne trarrà importanti benefici. Occorre lasciare da parte i campanilismi e fare squadra, per uno sviluppo strategico della provincia di Ragusa”.

22 Novembre 2007, 00:00