Percorsi di legalità. Antoci: “Piccoli gesti per affermare giustizia e trasparenza”

Aderendo all’invito del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, il presidente della Provincia Franco Antoci ha partecipato ai Percorsi di legalità istituiti dall’Amministrazione Comunale di Vittoria per ricordare la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ospite di una quarta classe dell’Istituto Tecnico per Geometri e Ragionieri “Enrico Fermi”, il presidente della Provincia ha parlato della legalità intesa come un valore.“Un valore – ha detto il presidente agli studenti – che va tenuto sempre alto sia quando si agisce nel privato che come rappresentante pubblico. La legalità è fatta anche di piccoli gesti che contribuiscano ad avere un comportamento irreprensibile. Si comincia dal rispetto delle regole più elementari per arrivare a scelte di comportamento e buone pratiche che segnano una netta presa di distanza dall’illegittimità e illegalità. E’ importante compiere e promuovere piccoli gesti che divengano segnali forti e stimoli prorompenti per l’affermazione della legalità, della trasparenza e della giustizia”.

23 Maggio 2008, 00:00