Partecipazione alla Fiera Plantarum di Giardini. Aziende floricole a confronto

L’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo ha indetto per martedì 20 gennaio 2009 alle ore 10,30, presso la Sala convegni dell’assessorato alle Politiche Sociali in Via Giordano Bruno, presso il palazzo dell’ex CoReCo, un incontro con tutte le imprese florovivaistiche iblee interessate a partecipare alla “Fiera Plantarum” in programma a Giardini Naxos nei giorni 6, 7 e 8 Febbraio 2009 ed alla quale la Provincia sarà presente insieme alla Camera di Commercio.La riunione è mirata a raccogliere le adesioni degli imprenditori che vogliono essere presenti all’importante vetrina fieristica che richiama grande interesse a livello nazionale ed internazionale e fa registrare la qualificata e qualificante presenza di esperti, tecnici e soprattutto di buyers fortemente interessati alle produzioni florovivaistiche siciliane.Anche quest’anno la Provincia Regionale e la Camera di Commercio di Ragusa, dopo i buoni risultati degli scorsi anni, accogliendo le richieste degli operatori floricoli hanno offerto la disponibilità a favorire e sostenere la partecipazione delle aziende iblee alla rassegna di Giardini Naxos.“Dopo i positivi risultati dello scorso anno – afferma l’assessore Cavallo – diverse imprese hanno chiesto alla Provincia Regionale ed alla Camera di Commercio di organizzare e sostenere la partecipazione alla Plantarum. Per martedì abbiamo invitato tutti i florovivaisti iscritti all’Albo degli espositori, tenuto dall’Ente Camerale, ma la riunione è aperta a tutte le aziende interessate alla partecipazione alla rassegna di Giardini Naxos”.

19 Gennaio 2009, 00:00