Osservatorio provinciale del volontariato. Monte: “Strumento utile di confronto per il terzo settore”

Rilancio del ruolo dell’osservatorio provinciale del volontariato. E’ l’obiettivo dell’assessore provinciale alle Politiche Sociali Raffaele Monte che intende dare un ruolo da protagonista all’Osservatorio nella pianificazione delle scelte amministrative in tema di terzo settore. Così ha indetto una prima riunione per sentire le pulsioni delle diverse associazioni che operano nel territorio e che svolgono un’opera di grande valenza sociale. “Il mio auspicio è che l’osservatorio provinciale del volontariato – afferma l’assessore Monte – diventi un luogo in cui le associazioni riescano a dialogare e confrontarsi per far nascere nuove proposte e iniziative motivate dal comune intento di trovare risposte sempre nuove e coerenti ai bisogni del territorio”.L’incontro è stato utile anche per discutere dell’organizzazione del IX Happening del Terzo Settore che quest’anno si terrà per la prima volta a Ragusa il prossimo mese di novembre.“Sarà un momento di confronto – aggiunge Monte – tra tutte le associazioni no profit della provincia di Ragusa che sono state messe in rete grazie all’anagrafe del terzo settore che abbiamo realizzato nello scorso mese di maggio e che ha permesso di censire le diverse realtà che operano in Provincia di Ragusa. Questo momento di confronto vorrà offrire loro un momento di sintesi per far emergere analisi, critiche e progetti durante le tre giornate di attività previste”.

23 Settembre 2008, 00:00