Opere Pubbliche. Piano di programmazione per il finanziamento di interventi funzionali

Nuova riunione tra gli amministratori della Provincia e gli attori dello sviluppo locale per individuare gli interventi funzionali alle piccole e grandi opere del territorio ibleo che la Regione Siciliana, nell’ambito della propria programmazione, potrebbe finanziare. La Regione Siciliana è disponibile al finanziamento di quelle opere che sono funzionali alla piena fruizione di altre infrastrutture già realizzate. L’obiettivo della riunione tenuta dal presidente della Provincia Franco Antoci e dall’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque e alla quale hanno partecipato i comuni di Ragusa, Modica, Ispica, Monterosso Almo e Santa Croce Camerina, nonché i vertici dell’Asi, era quello di informare il “tavolo” di questa prospettiva di finanziamento con la preparazione di apposite schede che dovranno pervenire alla Provincia entro il 2 ottobre p.v. che, a sua volta, dovrà inoltrarli al Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana entro il 10 ottobre. Alcuni progetti già inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche potranno avere un “iter” privilegiato proprio in forza di quest’opzione data dalla Regione Siciliana di finanziare progetti funzionali al completamento e alla fruizione di importanti infrastrutture.

28 Settembre 2007, 00:00