Nuovo indirizzo scolastico di Informatica e telecomunicazione al “Maiorana” di Ragusa. Sopralluogo dell’assessore Terranova

Un nuovo indirizzo scolastico per l’Istituto Tecnico “Maiorana” di Ragusa a partire dal prossimo anno scolastico. Ad annunciarlo l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova che ha avuto un incontro col dirigente scolastico Maria Concetta Prestipino Giarritta ed ha effettuato una ricognizione presso l’istituto per avere contezza dei problemi tecnico-logistici. L’assessore Terranova ha preso atto della necessità di alcuni interventi manutentivi ed ha verificato lo stato dell’arte per il completamento del nuovo auditorium dell’istituto. “Solleciterà l’impresa ad accelerare il completamento dell’opera in modo che il prossimo mese possa essere funzionale e a disposizione dell’utenza scolastica e non solo”. Alla luce dell’istituzione del nuovo indirizzo scolastico appare improcrastinabile il reperimento di nuove aule anche per l’alto numero di preiscrizioni che si sono registrate e quindi è opportuno accelerare alcuni interventi per ridefinire meglio gli spazi. “Ho assunto formale impegno con la dirigente – aggiunge l’assessore Terranova – di mettere mano al più presto a questa problematica in modo da risolvere tempestivamente le criticità che mi sono state rappresentate e di pianificare, di concerto, con gli uffici tecnici provinciali gli interventi necessari per accrescere il numero delle aule e consentire così la soluzione logistica migliore soprattutto per gli studenti del nuovo indirizzo scolastico di Informatica e telecomunicazione”.

13 Febbraio 2011, 00:00