Museo Zarino a Vittoria. Sopralluogo assessore Terranova

Si accelerano i tempi per il completamento del Museo Zarino a Vittoria. L’assessore provinciale al Patrimonio Riccardo Terranova ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori della struttura. Secondo contratto, i lavori dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2011 e la ditta appaltatrice ha rassicurato l’assessore Terranova ch’è in grado di tenere fede all’impegno contrattuale.L’assessore Terranova dopo aver effettuato il sopralluogo nella nuova sede che ospiterà la collezione museale, ha avuto un incontro col ricercatore Attilio Zarino che ha attualmente in custodia la collezione per verificare le esigenze logistiche e tecniche nel momento in cui avverrà il trasferimento nella nuova sede. L’obiettivo è di verificare l’adattamento della collezione ai nuovi spazi del museo.“Dopo due mesi dall’inizio dei lavori di completamento della struttura – afferma Terranova – volevo verificare lo stato dell’arte e controllare personalmente a che punto sono i lavori. Ho avuto certezza dalla ditta appaltatrice che il museo verrà completato entro la fine dell’anno. Sarò vigile affinché i lavori siano completati in modo che col nuovo anno il museo Zarino possa essere aperto”.

9 Settembre 2011, 00:00