Morto ex presidente Pino Lonatica. Il cordoglio del Commissario Piazza

E’ morto a Scicli all’età di 73 anni Pino Lonatica. E’ stato presidente della Provincia di Ragusa dal 17 luglio 1993 al 24 giugno 1994. Chiusa l’esperienza provinciale venne eletto sindaco di Scicli proprio nel giugno 1994. Docente e dirigente scolastico è stato molto apprezzato durante la sua pur breve esperienza amministrativa alla guida dell’Ente.Appresa la notizia della scomparsa dell’ex presidente, il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale Salvatore Piazza ha espresso il suo vivo cordoglio per la dipartita alla moglie, ai figli e a tutti i familiari.“Il professore Lonatica – afferma il Commissario Piazza – durante la sua presidenza ha caratterizzato il suo impegno amministrativo nella promozione della cultura e della crescita dell’offerta formativa in provincia di Ragusa, non a caso nella sua relazione programmatica di inizio mandato ha puntato sulla valorizzazione degli istituti agrari di Scicli e Vittoria, sulla richiesta di un liceo musicale in provincia di Ragusa e sulla convenzione tra l’Università di Catania e il Consorzio Universitario per l’istituzione del corso di laurea in Scienze Agrarie Tropicali e sub-tropicali. E’ stato un amministratore attento e capace ma la sua scomparsa lascia un profondo vuoto nel mondo della cultura iblea”.

26 Agosto 2019, 00:00