Morte tenore Licitra. Antoci: “Un grande artista che ci lascia con un grande atto d’amore”

“La morte di Salvatore Licitra lascia un vuoto incolmabile non solo nel firmamento lirico italiano ma anche nella nostra comunità provinciale”. Così il presidente della Provincia Franco Antoci ricorda il tenore Salvatore Licitra, morto all’Ospedale ‘Garibaldi’ di Catania dove era ricoverato da 9 giorni in coma dopo l’incidente stradale occorsogli a Donnalucata, a bordo di uno scooter.“Piangiamo il grande artista e soprattutto l’uomo – aggiunge Antoci – che abbandona la vita terrena con un grande gesto d’amore attraverso la donazione degli organi frutto della decisione della famiglia. E’ un altro motivo d’orgoglio per questo ‘figlio’ della nostra terra che avremmo voluto abbracciare e festeggiare in questi giorni se tutto fosse andato secondo programma. Ora cercheremo nel migliore di modi di onorare la sua memoria. Siamo particolarmente vicini ai familiari di Salvatore Licitra in questo momento di grande dolore sicuri anche di interpretare i sentimenti di vivo cordoglio di tutta la popolazione iblea”.

6 Settembre 2011, 00:00