Monti Iblei. Carpentieri: “Risolto l’inghippo, la corsa torna in calendario

Si correrà regolarmente il 26 settembre 2011 la prossima edizione della Monti Iblei. L’incontro promosso dall’assessore allo Sport Girolamo Carpentieri con la partecipazione del sindaco di Chiaramonte Gulfi Giuseppe Nicastro, gli organizzatori della Tecno Racing Service e il commissario dell’Aci Maria Concetta Costarella ha permesso di individuare i motivi ostativi per cui la gara è stata sospesa dalla Csai che sono riconducibili al mancato saldo delle spettanze dovute ai cronometristi e ai commissari di gara per gli anni 2009 e 2010. L’assessore Carpentieri ha chiarito che soltanto la condizione di avere in calendario la cronoscalata anche per il 2011 metterebbe la Provincia di discutere di un prossimo impegno finanziario dell’Ente per la prossima edizione.Da parte degli organizzatori c’è stato l’impegno formale di saldare ogni spettanza con la Csai entro lunedì in modo che automaticamente la gara non possa più essere di nuovo inserita in calendario. Solo dopo aver “sanato” la situazione pregressa e di fronte ad una comunicazione ufficiale della Csai, l’assessore Carpentieri si è impegnato ad indire una nuova riunione dove formulerà la proposta di contributo della gara per conto della Provincia agli attuali organizzatori che potranno decidere liberamente se proseguire nell’organizzazione o meno della Monti Iblei.“La riunione di oggi – dice l’assessore Carpentieri – era fondamentale per sgombrare il campo da equivoci e per riportare la discussione sul tavolo della programmazione per la prossima edizione della Coppa Monti Iblei. I vecchi organizzatori hanno assunto l’impegno di chiudere il pregresso e di ottenere l’inserimento della gara di nuovo in calendario. Eliminato il problema, posso assicurare che la gara si correrà regolarmente perché la Provincia farà la sua parte assumendo un impegno finanziario certo che consentirà all’Aci che titolare della Monti Iblei o qualsiasi altra organizzare di poter programmare l’organizzazione della storica cronoscalata”.

28 Marzo 2011, 00:00