Mons. Crociata, segretario generale della Cei. Antoci: “Motivo d’orgoglio per la chiesa siciliana

“La nomina di monsignor Mariano Crociata a segretario generale della Cei fatta dal Santo Padre è motivo d’orgoglio per la Chiesa siciliana e in particolare per la comunità della provincia di Ragusa che in quest’anno di episcopato a Noto ha potuto apprezzare le sue qualità umane e il suo incisivo ruolo pastorale”.Così il presidente della Provincia di Ragusa e attuale presidente facente funzioni dell’Unione Regionale delle Province Siciliane, Franco Antoci, saluta la scelta del Pontefice di chiamare ad un ruolo delicato e importante il vescovo di Noto.“A monsignor Crociata – aggiunge Antoci – esprimo la soddisfazione mia e degli altri presidenti delle province siciliane per la nomina a segretario generale della Cei che testimonia la vivacità delle chiese siciliane e sono sicuro che nel suo nuovo incarico saprà farsi apprezzare per la umanità e il suo alto profilo intellettuale e pastorale”.

26 Settembre 2008, 00:00