Messa in sicurezza dell’area giochi del parco urbano di Giarratana

Messa in sicurezza dell’area riservata ai giochi per bambini all’interno del parco urbano di Giarratana. Un’area attrezzata, a servizio dei comuni montani, che si trova al confine della Via Canonico Marziano e della Strada Statale 194.A seguito di alcuni atti vandalici all’interno del parco, il comune di Giarratana ha richiesto alla Provincia la messa in sicurezza dell’area e la manutenzione straordinaria della stessa. Pertanto per eliminare tale stato di degrado si è predisposta una perizia di 20 mila euro per la messa in sicurezza del parco giochi con la realizzazione di una staccionata tipo “Croce di Sant’Andrea” in pali di pino tornito e l’integrazione di essenze vegetali con relativo ripristino dell’impianto di irrigazione.I lavori hanno permesso la sistemazione dell’area mediante opportuni terrazzamenti al fine di facilitare la sistemazione dei giochi e la percorribilità soprattutto per i disabili, oltre alla piantumazione di essenze vegetali e relativo impianto di irrigazione nonché all’installazione di alcune strutture ludiche.“Abbiamo accolto l’istanza del comune di Giarratana – afferma l’assessore Salvo Mallia – per una struttura al servizio di tutta la comunità montana perché riteniamo che piccoli interventi possano essere utili per migliore la vivibilità del nostro territorio e soprattutto assicurare uno spazio ludico ai ragazzi dei paesi montani”.

31 Gennaio 2008, 00:00