Manutenzione s.p. 127. Sopralluogo assessore Minardi

L’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ha effettuato stamani un sopralluogo sulla s.p. n. 127 Marina di Ragusa-Donnalucata dove si stanno eseguendo in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria. Erano presenti pure i consiglieri provinciali Silvio Galizia e Bartolo Ficili e l’assessore Minardi ha potuto verificare, di concerto col direttore dei lavori, Vincenzo Ottaviano, lo stato di avanzamento dei lavori dell’appalto per una spesa di 500 mila euro che consistono nella ripavimentazione dell’intera sede stradale per regolarizzare le pendenze trasversali secondo i disposti normativi, l’istallazione di dispositivi laterali di ritenuta, il rifacimento dell’impianto segnaletico orizzontale e la realizzazione di cunette di raccolta delle acque meteoriche. L’impresa esecutrice dei lavori è la ditta Panepinto Costruzioni s.r.l. di San Giovanni Gemini. “I lavori su questa arteria, più comunemente conosciuta come “ la circonvallazione di Donnalucata” – afferma l’assessore Minardi – sono di fondamentale importanza soprattutto ad inizio della stagione estiva data l’alta percorrenza veicolare e sono stati chiesti a gran voce dal territorio proprio per la grande mole di traffico che vi insiste e la pericolosità della stessa che vede l’attraversamento di numerosi mezzi pesanti per il trasporto di merci ed ortofrutta. Ho avuto modo di verificare oggi lo stato d’avanzamento dei lavori che, nei prossimi giorni, saranno ultimati e che concretizzeranno quel miglioramento dei tratti pericolosi della viabilità provinciale a cui è proiettata l’attività amministrativa dell’assessorato”.

21 Luglio 2010, 00:00