Manifestazione Coldiretti sulla crisi agricola. Cavallo: “Lo stato di disagio dei produttori è sempre alto”

“La nuova protesta organizzata dalla Coldiretti, sottolinea la gravità dello stato di disagio che interessa ed investe la nostra agricoltura e le imprese del settore. Al continuo aumento dei costi di produzione non corrispondono prezzi adeguati e per nulla remunerativi”. Così l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo sulla crisi agricola che ha portato in piazza i produttori agricoli.“La Provincia Regionale di Ragusa, dopo avere individuato alcune misure a favore delle imprese agricole, resta impegnata a coordinare tutte le azioni che si renderanno utili sul piano propositivo a fianco dei parlamentari iblei ai fini di una univoca ed efficace interlocuzione coi Governi Regionale e Nazionale i cui interventi si rendono indispensabili per la soluzione dei molteplici problemi che assillano i produttori agricoli e zootecnici, attraverso il contenimento dei costi, la difesa dei prezzi alla produzione e la previsione di azioni mirate al ripianamento delle passività delle imprese, anche mediante la erogazione di tutte le spettanze pregresse, dovute a vario titolo la cui liquidazione appare indispensabile per sopperire alla carenza di liquidità per i titolari d’azienda”.

19 Giugno 2008, 00:00