Mallia replica a Minardo sull’ambiente: “Mi aspetto anche il suo aiuto”

“Mi sorprende la sortita del parlamentare regionale Riccardo Minardo in materia di tutela ambientale perché proprio lui che vive il territorio a 360° sa gli sforzi che il mio assessorato ha fatto in questi 18 mesi di attività. Abbiamo avviato la scerbatura delle strade provinciali per tutta l’estate, lavoriamo da oltre un anno nelle due riserve con risultati notevoli e visibili a tutti; abbiamo, di concerto con la Polizia provinciale, le Polizie municipali e i Comuni dichiarato guerra a quanti non conferiscono i rifiuti in modo corretto, abbiamo rimosso tantissime discariche abusive e continuiamo a farlo, abbiamo siglato convenzioni per riciclare plastica e polistirolo, stiamo avviando un progetto di riciclo per la carta, abbiamo proceduto al ripascimento dei tratti del litorale ibleo”.Così l’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia risponde al parlamentare regionale Riccardo Minardo che chiedeva una maggiore attenzione per l’ambiente. “Purtroppo, i fondi della Provincia – aggiunge Mallia – non bastano per fare tutto. Anzi, colgo l’occasione per chiedere al parlamentare Mpa di perorare i nostri progetti a Palermo. Più volte ho chiesto agli uffici competenti della Regione maggiori stanziamenti, ma, al momento, senza alcun risultato. E se il Movimento per l’Autonomia è fortemente impegnato sul piano delle politiche ambientali alla prossima tornata sulle variazioni di bilancio faccia in Consiglio Provinciale una battaglia in aula per rimpinguare i capitoli per la pulizia e la tutela dell’ambiente”

16 Ottobre 2008, 00:00