Lunedì al via i lavori al liceo scientifico “Galilei” di Modica

Inizieranno lunedì 3 ottobre i lavori di sistemazione delle aule del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Modica per consentire alle ‘superclassi’ che si sono formate di avere spazi a norma di legge. Lo comunica l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova che tenendo fede all’impegno assunto davanti al Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro e al dirigente scolastico del liceo ‘Galilei’, di concerto col dirigente all’Edilizia Scolastica Salvatore Maucieri, ha attivato le procedure d’urgenze per avviare i lavori che prevedono l’abbattimento di alcune pareti trasformando 6 classi in tre classi per consentire agli studenti di seguire le lezioni in condizione di sicurezza e salubrità.“L’avvio dei lavori – dice l’assessore Terranova – e la tempestiva soluzione adottata conferma l’impegno della Provincia a risolvere le questioni di carattere logistico che sono emerse in questi giorni e che abbiamo risolto assumendo impegni ufficiali che siamo in grado di onorare. Un altro conto è la vicenda del mantenimento delle classi ch’è di competenza ministeriale ma ci è stato chiesto di rendere le classi più sicure e più salubri e questo abbiamo fatto”.

1 Ottobre 2011, 00:00