Lunedì 19 dicembre, a Ragusa, una Conferenza-Dibattito organizzata dall’Osservatorio Provinciale del Volontariato e del Terzo Settore

L’Osservatorio Provinciale del Volontariato e del Terzo Settore, con presidente Gianna Miceli, organismo che fa capo all’assessorato provinciale alle Politiche Sociali, incontrerà il prossimo lunedì 19 dicembre, alle ore 9:00, presso la ‘Sala Avis’ di Ragusa, tutti gli operanti del settore, le associazioni e le scuole per partecipare alla Conferenza- Dibattito dal titolo “Il Volontariato: fattore di coesione sociale e risorsa economica”. A relazionare sarà Danilo Festa, Direttore generale per il Terzo settore e le formazioni sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che affronterà tematiche attinenti la realtà lavorativa ed il mondo del volontariato. Interverrà inoltre il Direttore della ‘Caritas’, Diocesi di Ragusa, Domenico Leggio. A portare la loro testimonianza vi saranno alcune associazioni aderenti all’Osservatorio, che esporranno in presa diretta i compiti che svolgono quotidianamente in stretta relazione con le esigenze sociali presenti nel territorio.

16 Dicembre 2011, 00:00