Lavori di scerbatura sulla strada provinciale Fallira-Fortugno

Lavori di scerbatura e pulizia sulla s.p. n. 106 Fallira-Fortugno. Saranno avviati domani, mercoledì 28 giugno, dopo un sopralluogo effettuato oggi dall’assessore provinciale al Territorio e Ambiente Salvo Mallia e dall’assessore all’Ambiente del comune di Ragusa Giancarlo Migliorisi con i rispettivi tecnici.I lavori si rendono necessari considerato che il tratto di strada in questione al momento presenta diversi rifiuti che lo rende meno sicuro per gli automobilisti che vi transitano.“Negli ultimi due mesi abbiamo fatto diversi interventi di scerbatura – afferma Salvo Mallia – perché siamo intervenuti in territorio di Ispica o sulla Ragusa-Marina di Ragusa, e ora, dietro richiesta dell’assessore Migliorisi, procederemo anche a pulire il territorio di Ragusa. Di concerto con i Comuni, la Provincia si fa carico delle spese per la scerbatura, mentre, i Comuni hanno solo gli oneri del conferimento in discarica. Inoltre la gara per la scerbatura è pronta e stiamo appaltando tre lotti per la manutenzione del patrimonio naturalistico ricadente nella zona Nord, Ovest ed Est del territorio provinciale”.

27 Maggio 2008, 00:00