L’assessore Minardi incontra i genitori di una giovane vittima della strada

L’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, ha incontrato Salvatore Abdurahman e Antonella Scala, genitori di Marica, la ragazza di 22 anni che lo scorso novembre, ha perso la vita in un incidente stradale autonomo verificatosi all’altezza del passaggio a livello di contrada Bruffalori, sulla provinciale Scicli – Sampieri. “Durante il toccante incontro – dichiara l’assessore Minardi – dopo aver espresso il mio profondo cordoglio congiuntamente e quello di tutta l’Amministrazione, ho avuto modo di illustrare ai genitori di Marica, i provvedimenti che l’assessorato alla Viabilità, con il coordinamento del dirigente Carlo Sinatra, intende attuare immediatamente sul luogo del sinistro per impedire il ripetersi di ulteriori incidenti. A breve, sarà messo in atto un efficace adeguamento della segnaletica, anche con l’utilizzo di elementi luminosi, per segnalare l’estremo pericolo del sito. Nel frattempo, gli uffici preposti stanno predisponendo un progetto a medio termine per un rimodellamento di quel tratto di provinciale che elimini la la cunetta del passaggio a livello. Con questi interventi – conclude Salvatore Minardi – abbiamo voluto dare una risposta alle istanze della famiglia di Marica, che aveva chiesto un intervento concreto per evitare ad altri genitori e non, di piangere nuovi morti.”

10 Febbraio 2012, 00:00