L’assessore Minardi consegna un compattatore ad associazione di volontariato

Mezzi dismessi dall’assessorato provinciale Viabilità riacquistano nuova vita a favore del volontariato. L’assessore Salvatore Minardi ha consegnato questa mattina, in comodato gratuito, un rullo compattatore al Gruppo di Volontariato Aquile Verdi, mezzo che da tempo si trovava dismesso e inutilizzato nei depositi dell’Ente visto che, da anni, le manutenzioni delle strade provinciali vengono affidate a ditte esterne dotate di proprie attrezzature.A ritirare materialmente il rullo compattatore, sono stati Raffaele Viscovo e Renato Betto responsabile dell’associazione, i quali hanno ringraziato l’assessore Minardi e l’Amministrazione provinciale per la sensibilità dimostrata nel cogliere la richiesta avanzata dalle “Aquile Verdi”.“Questo strumento – spiega l’assessore Minardi – che non serve più alle nostre squadre operative, sono sicuro che, invece, sarà utilissimo all’associazione per compattare la pista di decollo e atterraggio degli aerei ultraleggeri che, spesso, collaborano con le istituzioni pubbliche in provincia per avvistamenti di sbarchi o di fumarole.”Alla consegna erano presenti anche il dirigente del Settore Viabilità, Carlo Sinatra, il consigliere comunale Emanuele Pluchino ed i rappresentanti delle Aquile Verdi.

2 Marzo 2011, 00:00