La Seconda Commissione consiliare incontra i vertici dell’AVIS provinciale

La seconda Commissione Consiliare della Provincia di Ragusa, presieduta dal consigliere Alessandro Tumino, ha incontrato i dirigenti dell’AVIS provinciale.Il presidente, Salvatore Poidomani e il segretario, Franco Bussetti, hanno esposto ai membri della Commissione l’operato della associazione di volontariato che raggruppa i donatori di sangue iblei.“Riguardo l’aiuto economico – ha spiegato il presidente Tumino – che annualmente la Provincia assegna all’AVIS, ho intenzione di proporre alla maggioranza l’istituzione di un capitolo di bilancio “ad hoc”, per finanziare esclusivamente l’AVIS sede provinciale. Quest’atto servirebbe a limitare le richieste di contributi che giungono al nostro Ente direttamente dalle sedi periferiche dell’AVIS, bypassano la sede provinciale, assicurando un miglior coordinamento della loro attività sul territorio. Sia Poidomani, sia Bussetti – prosegue Alessandro Tumino – hanno condiviso la mia proposta che permetterebbe, in oltre, a tutte le sedi periferiche “avisine” di avere la sicurezza delle somme ad esse assegnate per poter così mantenere le proprie strutture. A tal fine – conclude Alessandro Tumino – intendo fissare un incontro con l’assessore al Bilancio ed il Dirigente del settore contabilità e finanze, per operare tecnicamente su tale situazione, tenuto conto delle scelte politiche che l’amministrazione intenderà operare. Poi, ed indipendentemente dalla somma che si vuole destinare all’AVIS provinciale, – conclude Alessandro Tumino – occorrerà trovare una formula, anche sotto forma di una convenzione con l’AVIS provinciale, per disciplinare i contributi da destinare alle varie sedi. Della Seconda Commissione consiliare ne fanno anche parte i consiglieri Giuseppe Colandonio, Ettore Di Paola, Bartolo Ficili, Silvio Galizia, Salvatore Mandarà e Franco Poidomani.

17 Gennaio 2011, 00:00