La Regione finanzia lavori di adeguamento norme sicurezza nelle scuole provinciali per 570 mila euro

L’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione ha concesso il finanziamento alla Provincia Regionale di Ragusa per lavori urgenti nel settore dell’edilizia scolastica, in particolare verranno completati i lavori di messa in sicurezza e di prevenzione incendi in alcuni istituti superiori della provincia. Il finanziamento di 568 mila euro consente di procedere all’appalto di gara per il secondo stralcio relativo al completamento dell’adeguamento alle norme di sicurezza e prevenzione incendi degli Istituti “Curcio” di Ispica dell’Istituto Tecnico Agrario di Scicli, dell’Istituto Tecnico Commerciale “Archimede” di Modica, dell’Istituto IPSIA “G. Ferraris” e Liceo linguistico “J. Kennedy” di Ispica. L’appalto che andrà in gara nelle prossime settimane prevede un importo di 670 mila euro perché 101 mila euro sono a carico del bilancio dell’Ente.“Poter disporre di questo utile finanziamento della Regione Siciliana – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampiccolo- ci permette di procedere in breve tempo ai lavori di messa in sicurezza di alcuni istituti scolastici e aggiungere un altro tassello all’opera di completamento di tutti gli edifici scolastici secondo le norme di sicurezza Cee”.

16 Settembre 2008, 00:00