La quarta commissione avvia monitoraggio istituti superiori

La quarta commissione consiliare presieduta da Vincenzo Pitino ha avviato una serie di sopralluoghi negli istituti scolastici della provincia di Ragusa per verificare criticità e problematiche in modo da procedere ad una mappatura della situazione dell’edilizia scolastica. In uno dei recenti sopralluoghi il presidente Pitino e i consiglieri Giovanni Iacono, Venera Padua, Fabio Nicosia e Salvatore Moltisanti hanno avuto modo di visitare l’Istituto Commerciale “Archimede” di Modica e a parte una richiesta di una migliore razionalizzazione degli indirizzi scolastici a livello provinciale alla commissione il dirigente scolastico ha posto il problema di individuare dei locali per far fruire alla comunità iblea un museo ornitologico di buon livello che attualmente è allocato in un sottoscala.“L’obiettivo è che questo museo – dice Pitino – possa essere a disposizione di tutti trovando una degna collocazione in considerazione del suo valore scientifico e culturale. Mi farò promotore di un incontro tra l’assessore provinciale alla Pubblica Iatruzione Terranova e all’assessore comunale di Modica alla Cultura Anna Sammito per individuare la migliore soluzione possibile”.

25 Marzo 2011, 00:00