La Provincia si fa accoglienza. 20 progetti di solidarietà per i ragazzi iblei

Il Natale è anche solidarietà. L’assessorato alle Politiche Sociali ha promosso una serie di attività con gli istituti religiosi e le parrocchie per permettere ai ragazzi di stare insieme e vivere forti momenti di socializzazione e di solidarietà.L’obiettivo dell’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte è stato quello di impegnare per le festività natalizie i ragazzi dai 7 ai 12 anni in una serie di progetti che ha permesso loro di stare insieme e di condividere alcuni momenti all’insegna degli alti valori della solidarietà, della fratellanza, della beneficenza. Più di mille ragazzi sono stati coinvolti in 20 progetti proposti dalla comunità parrocchiali e dagli oratori dei salesiani della provincia di Ragusa.“Il Natale – afferma l’assessore Monte – non è passato sotto silenzio per tanti ragazzi della provincia di Ragusa che sono stati coinvolti in progetti di socializzazione e di condivisione di iniziative benefiche e culturali, oltre che ricreative. Anche per questi giorni di festa abbiamo raccolto l’invito delle comunità parrocchiali e degli oratori di dare ai ragazzi delle scuole dell’obbligo momenti di aggregazione. Una sorta di “Grest” invernale che ha permesso ai ragazzi di ritrovarsi nelle loro parrocchie e di avere momenti di riflessione e di confronto anche con i bambini extracomunitari. Tanti progetti, tanta animazione per un Natale all’insegna dell’accoglienza”.

26 Dicembre 2007, 00:00