La Provincia di Ragusa parteciperà alla Fruit Logistica di Berlino

Anche quest’anno la Provincia Regionale di Ragusa sarà presente alla Fruit Logistica di Berlino, in programma dal 4 al 6 febbraio 2009. Si tratta della rassegna di maggior richiamo dell’ortofrutta in Europa che assicura una visibilità e una promozione internazionale alla produzione orticola.Diverse le aziende iblee che saranno ospitate nello stand della Regione Siciliana dove sarà presente anche la Provincia Regionale di Ragusa che per i giorni della rassegna berlinese ha predisposto una degustazione dei prodotti tipici locali.La Fruit Logistica è una rassegna che raccoglie la presenza di espositori stranieri che, nell\’edizione 2008, hanno rappresentato l\’88% del totale, mentre, i visitatori sono stati circa 30mila, di cui il 71% proveniente da 125 paesi. Dati che evidenziano la specificità di una fiera che è un momento di grande promozione per l’ortofrutta fresca, a cominciare da quella iblea. La Provincia di Ragusa sarà presente a Berlino con l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo e con il presidente della commissione consiliare Attività Produttive Salvatore Mandarà.“La degustazione dei prodotti tipici alla Fruit Logistica – afferma l’assessore Cavallo – rientra nell’ambito di quella promozione dei prodotti agroalimentari iblei sui mercati internazionali che punta ad evidenziare la qualità della produzione. In un momento come questo di forte crisi per il settore agricolo restare “agganciati” all’Europa è un “salvacondotto” utile per qualificare la produzione orticola iblea e mettersi in gioco al cospetto delle altre produzioni europee.

3 Febbraio 2009, 00:00