La provincia di Ragusa al Sol-Vinitaly 2024

Le eccellenze agroalimentari del territorio ibleo saranno presenti al Sol, all’interno del Vinitaly 2024, il prossimo 16 aprile, per la seconda edizione di “Menù Ibleo”. L’evento, promosso dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, vede il coinvolgimento di sette Consorzi di tutela del territorio e di Slow Food Ragusa. “Dopo il successo del 2023 torniamo a Verona per rilanciare ulteriormente l’immagine dell’intero territorio ibleo, attraverso le eccellenze agroalimentari e soprattutto i prodotti valorizzati dai Consorzi di Tutela e Slow Food Ragusa, che ringrazio per l’impegno. Questa provincia non solo valorizza le tradizioni ma continua a generare delle “perle“ che vengono sempre più apprezzate dalla comunità internazionale. Noi abbiamo il dovere di promuovere un territorio virtuoso, con tante piccole aziende che esportano la qualità iblea in Europa e nel Mondo“, dichiara il Commissario Straordinario del LCC ibleo, Patrizia Valenti.

11 Aprile 2024, 08:41