La Provincia di Ragusa ad Istanbul col presidente Antoci

La Provincia Regionale di Ragusa ha partecipato ad Istanbul col presidente Franco Antoci alle celebrazioni per la festa della Repubblica che si è svolta presso l’ambasciata italiana. Erano presenti l’assessore regionale ai Beni Culturali Gaetano Armao che per l’occasione ha portato ad Istanbul la lapide di marmo bianco del Museo della Zisa, proveniente dalla chiesa di san Michele Arcangelo di Palermo, che ricorda in quattro lingue (giudeo-arabo in alto, latino a sinistra, greco a destra, arabo in basso) la morte di Anna, la sua prima sepoltura nella cattedrale di Palermo nel 1140 e la sua prima traslazione nella cappella funeraria di San Michele.La Provincia Regionale di Ragusa ha curato invece la degustazione dei propri prodotti tipici: il vino Cerasuolo Docg, il cioccolato di Modica e il formaggio Ragusano Dop.“E’ stato un momento di grande promozione dell’immagine della Provincia di Ragusa – ha detto il presidente Antoci – e l’opportunità di favorire l’internazionalizzazione delle nostre imprese. Nei prossimi giorni promuoverò un incontro con le nostre aziende per avviare nuovi rapporti commerciali con la Turchia e le aziende di Istanbul”.

5 Giugno 2010, 00:00